Nasce il portale regionale Vaccinarsi in Puglia.

Grazie alla collaborazione degli igienisti pugliesi, dell'Università di Bari e dell'Osservatorio Epidemiologico Regionale, ha preso vita questo importante progetto di comunicazione sui vaccini e le vaccinazioni.

Proteggere la salute di tutti dalla disinformazione di pochi.

Contro la disinformazione sul web e per promuovere una adesione consapevole alle vaccinazioni.

Questo è l'obiettivo principale di questa iniziativa, nata nell'ambito del progetto nazionale VaccinarSì promosso dalla SItI (Società Italiana di Igiene) e finanziato da un progetto CCM del Ministero della Salute. Si tratta di uno dei primi siti web regionali attivi a cui seguiranno quelli di altre regioni coinvolte nel progetto.

La presentazione del sito (www.vaccinarsinpuglia.org), avvenuta venerdì 9 giugno 2017 nell'ambito dell'evento "La prevenzione prende il volo", promossa dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Bari, dal Dipartimento di prevenzione dell'ASL di Bari assieme alla Sezione della SItI Apulo-lucana, si è tenuta sulla spiaggia di Pane e Pomodoro.

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di fornire a tutta la cittadinanza corrette indicazioni sulle vaccinazioni a seguito del Decreto Legge relativo alle misure urgenti in materia di prevenzione vaccinale. Presso i gazebo allestiti un gruppo di esperti ha fornito chiarimenti e approfondimenti sul tema, nonché informazioni sulle prenotazioni e sulla valutazione dello stato vaccinale.

IMG-20170609-WA0009.jpgIMG-20170609-WA0014.jpgnd-IMG-20170609-WA0011.jpg
Condividi questa pagina: